La paziente perfetta – Jenny Blackhurst

0074A68F-ED0B-4609-8840-A9A5CD917BAC.jpeg

Sembra una giornata come tante altre per Karen, nonostante la promozione appena assegnata. La giovane psichiatra è pronta per la sua nuova paziente.
Jessica Hamilton entra nel suo studio con un atteggiamento distaccato, impenetrabile e molto, molto sicuro.
“Lei Non Può Curarmi”.
Un inizio insolito e una paziente pericolosa.
All’ inizio Jessica appare come una paziente problematica, racconta di avere in corso una storia con un uomo sposato, e di voler rovinare a tutti i costi, la vita della moglie.
I pensieri nella testa di Karen iniziano a girare, e dopo aver visto Adam, il marito della sua migliore amica Eleanor, in atteggiamenti molto confidenziali con una ragazza, capisce che quel volto è proprio quello della sua paziente, e il vortice di dubbi entra in un tunnel in maniera violenta.
Mentre le sue amiche, Bea e Eleanor organizzano di nascosto la festa a sorpresa per il compleanno di Karen, la carnefice inizia con dei macabri giochetti per riportare alla luce le paure delle ragazze, e metterle l’ una contro l’ altra.
La vita di Karen diventa un’ altalena tra la compagnia di Michael, che per lavoro si assenta spesso, e le notti riparatrici con perfetti sconosciuti.
.
“Mi affascina il modo in cui parliamo del nostro codice morale ma poi lo ignoriamo se non coincide con quello che vorremo fare”.
.
La paziente ha in pugno la sua psichiatra, il suo lavoro e la sua vita privata sta precipitando drasticamente, e presto anche le sue amiche dubiteranno della sua lealtà.

Ma perché Jessica Hamilton ha scelto Karen? Qual’ è il filo che le unisce facendole diventare vittima e carnefice l’ una dell’ altra?
📖
Il romanzo rimane seduto fino al primo terzo, dopodiché scatena il cervello e lo mette a pensare. Un po’ come entrare nella mente di uno stalker, e alla fine inizi a dubitare di tutti.
Ottimo romanzo di Jenny Blackhurst, incisivo e intrigante, usa una comunicazione veloce e semplice, quindi si legge in pochissimo tempo.
Il finale lascia di sasso, bello, non me l’ aspettavo.

Lo consiglio 👌
Giudizio:🔪🔪🔪🔪

La paziente perfetta https://www.amazon.it/dp/B0792LVK4G/ref=cm_sw_r_cp_api_yHZmBbFPPW1VS
#book#bookphotography #recensione #libro#romanzo

Lascia un commento